info at toelettaturabarozzi punto it
 


Seguici anche su
 Toelettatura Barozzi
Stripping

Caratteristica importante di alcune razze è il pelo ruvido. Questi cani necessitano di un particolare tipo di toelettatura: lo stripping.

È una tecnica di ricambio del mantello che si effettua a bulbo maturo, quindi a seconda del soggetto ogni 3-4 mesi circa, partendo intorno al terzo mese di età. Raggiunta la maturazione del pelo “vecchio” è necessario per la corretta crescita di quello “nuovo” e per la corretta respirazione della pelle che questo venga strippato, cioè sfilato dalla pelle. Così facendo il pelo nuovo avrà lo spazio per crescere.

Contrariamente a quello che si pensa non è una tecnica che procura dolore al cane, tuttavia potrà risultare un po' noiosa visti i lunghi tempi di impiego, per questo motivo si consiglia sempre di non far trascorrere troppo tempo tra un'operazione di stripping e l'altra.

Non è possibile stabilire la lunghezza del pelo che resta sul cane, ma sarà naturalmente regolata dalle proprie esigenze.

Due cose molto importanti:
  • Se un cane a pelo duro viene tosato, non sarà più possibile stripparlo ( a lungo andare la tosatura varierà colore e consistenza del pelo)

  • Non si possono strippare cani che sono sotto antibiotici o cure che causano squilibri ormonali, femmine gravide o in calore.

Oltre allo stripping, per avere un cane sempre pulito e ordinato, ogni 20-25 giorni è consigliabile sottoporlo a un trattamento di slanatura per eliminare il sottopelo in eccesso e a una trimmatura per eliminare i peli di copertura più lunghi che danno al cane un aspetto arruffato e disordinato.


Il negozio è in via Spalto S. Marco 3, angolo Corso Cavour

I miei tweet
webdesign by: HappyWhenItRains
Ultimo aggiornamento: 22 December 2017 14:27:52